Le Lase


 

Benvenute!

Le Lase hanno iniziato il loro viaggio nel lontano 2003, con l'acquisto di una tenuta nella zona di Orte, immersa nella campagna e con una splendida veduta sulla valle del Tevere. Come tutti i grandi progetti, anche il loro viaggio è iniziato con tutt'altra prospettiva che quella di fare vino. Ma poi, come spesso accade, è l'allineamento cosmico che apre porte neanche considerate.

Ed è la visione lungimirante delle quattro sorelle di casa a portare ad una produzione vinicola di qualità e dalla netta impronta eco-compatibile. La scelta dei vitigni autoctoni, poi, va nella direzione di raccontare la loro terra attraverso una lettura privilegiata: la peculiarità del territorio attraverso gli autoctoni è qualcosa di irriproducibile altrove, ne esalta la straordinarietà e ne coglie le potenzialità di evoluzione e sviluppo, anche turistico.


In questo senso, il lavoro che alcune aziende hanno intrapreso sul territorio, puntando su questi aspetti, è stato un volano straordinario che ha portato frutti importanti e ne produrrà di altrettanti in futuro.

Siamo lieti di ospitare Le Lase a Giro Di Vino 2023 con il loro Terra, da uve Violone e Sangiovese.

#vinitradizionali #lelase #degustazioni #canaiolonero #capranica #berebene #enjoy #tuscia #vulcano #tusciautoctona #thesan